Collezione La Biosthetique - Soleil 2025
Sole? Ma sicuro!
Scopri il trend che sta rivoluzionando la protezione solare: una routine che non solo difende la tua pelle e i tuoi capelli dai danni del sole, ma lo fa in modo etico e sostenibile. La linea Soleil di La Biosthetique unisce un’efficace protezione dai raggi UVA, UVB, infrarossi e luce blu con un profondo rispetto per l’ambiente. Ogni prodotto è formulato con ingredienti biodegradabili e un packaging ecologico per ridurre l’impatto sull’ecosistema marino. Non si tratta solo di proteggersi, ma di prendersi cura di sé e del pianeta in un gesto consapevole che continua anche dopo l’esposizione al sole. Pronto a scoprire un nuovo modo di vivere l’estate?
PER MARIA UNO STYLING È COME UN ABITO DA CREARE SU MISURA. PER QUESTO OGNI CREAZIONE È PERSONALIZZATA IN BASE AI VOSTRI GUSTI, ALLO STUDIO DELL'IMMAGINE E ALLE ULTIME TENDENZE NEL CAMPO DELLA MODA
Protegge pelle, capelli e ambiente
La sostenibilità ambientale dei principi attivi impiegati è un aspetto tanto determinante quanto le loro prestazioni. Tutti i filtri UV vengono attentamente valutati in base a rigidi criteri indipendenti per verificarne l’ottimale efficacia e sostenibilità per pelle, capelli e ambiente. L’espressione esterna di questo atteggiamento è il logo Coral Safe apposto sui prodotti Soleil Sun Care. Indica che il prodotto non contiene ossibenzone e octinoxate, che si ritiene danneggino la barriera corallina e concorrano allo sbiancamento dei coralli. In questo senso i prodotti della linea Soleil Sun Care soddisfano i requisiti previsti dalla legge hawaiana sul reef.
La profumazione
Dietro all’inconfondibile profumo della linea Soleil vi è l’opera di Geza Schön, uno dei profumieri di fama internazionale più creativi della scena tedesca. Nella nota di testa si avverte un cocktail frizzante e fruttato di lime, arancia, mandarino, bergamotto e galbano. Nel cuore del profumo il luminoso cielo blu si unisce ad un bouquet fiorito di rosa, fiori d’arancio, tuberosa, ninfea, gelsomino, fresia e orchidea. Nel fondo si incontrano la preziosa vaniglia cremosa e la Tonka, che si sposano alla inebriante sensualità di benzoe, patchouli, legno di sandalo e cedro, a completamento delle mille sfaccettature dell’estate.
Protezione solare: una questione di tipo
La pelle dispone di un sistema di auto-protezione contro i dannosi raggi UV. A quanto ammonta tale tempo di auto-protezione dipende dal fototipo. Una volta trascorso questo lasso di tempo, la pelle non è più in grado di auto-proteggersi e reagisce con una scottatura. Il fattore di protezione indica per quanto tempo aggiuntivo, trascorso quello di auto-protezione, ci si può esporre senza che compaia un arrossamento. A questo fine, il tempo di auto-protezione della pelle va moltiplicato per il fattore di protezione del prodotto solare che vi si applica. Il risultato esprime i minuti che si possono trascorrere al sole senza incorrere in grandi rischi.